Le Olimpiadi del 2026 a Torino? "Una  grande occasione". Parola di Beppe Grillo intervenuto ieri sera in  diretta telefonica all'assemblea dei Cinquestelle a Torino. "È una  grande occasione da cogliere in …
"Il sistema tiene. Ovviamente siamo di  fronte a una città che nel suo insieme non è attrezzata per eventi di  questo tipo e che a differenza di tutte le altre città d'Italia ha una superficie non …
"Infondatezza della notizia di reato. Con  queste parole il Tribunale di Roma ha cancellato più di un anno di  schizzi di fango, ricostruzioni fantasiose e insulti perché avevo  nominato Salvatore Romeo a capo …
"Non e' vero che Roma è ingovernabile,  nessuna città lo è. Però a Roma si viene solo se si ha una idea  generale, quella di unificare la città". Lo ha detto Walter Veltroni  alla …
"Noi tutti dobbiamo chiedere al governo  soldi e investimenti per Roma, ma la città di Roma deve saperli  spendere...". Lo ha detto Francesco Rutelli alla presentazione del  libro di Roberto Morassut sulle periferie …
"Su Ema non molliamo. Ho chiesto ai  nostri legali di preparare due atti. Il primo: una domanda di accesso  agli atti, indirizzata alla Commissione Europea, per verificare tutti  i documenti relativi al dossier di Amsterdam. Ho …
 Il Pd di Milano definisce "intollerabile " la decisione di Fratelli d'Italia di organizzare un'iniziativa con  il movimento Lealtà e Azione, il prossimo 17 gennaio a Legnano. Si  tratta della presentazione …
"Il non scegliere è già una scelta, ma in  questo modo l'amministrazione va al suicidio". A parlare  in merito al caos rifiuti nella Capitale è Paola Muraro, ex assessore  all'Ambiente della …
"Questa è una vicenda così surreale che, da amministratore con anni di esperienza alle spalle, mai mi era  capitata". Lo afferma, in un'intervista a 'la Repubblica', il  presidente della Regione Emilia …
Sulla questione dei rifiuti della città di Roma che l'Emilia-Romagna smaltirà, "l'atteggiamento" e "l'approccio"  dei 5 Stelle sono "il problema fondamentale". Lo dice il sindaco di  …
 Se nel 2017 "abbiamo superato il  pericolo di tragedia finanziaria" e una "gravissima crisi di bilancio  e di liquidità", dal 1° gennaio 2018 "inizia la corsa per portare  Napoli al vertice …
 "I ragazzi di Gioventù nazionale hanno  depositato una corona di fiori sotto l'albero di piazza Venezia a  Roma. Hanno voluto così portare l'estremo saluto al povero  'Spelacchio' deceduto …
Non è piaciutoa nessunoe se ne è parlato molto. L'albero di Natale piazzato dal Campidoglio di fronte all'Altare della Patria ha infiammato i social che sono arrivati a soprannominarlo "Spelacchio". Ma ora, come …
"Candidarmi sindaco di Roma? Mai nella  vita". E' categorico il ministro dello Sviluppo economico, Carlo  Calenda, nell'escludere la sua candidatura a primo cittadino della  Capitale. "Non mi candido a sindaco …
"Non voglio accettare provocazioni né  polemiche, che non fanno bene alla città. Il mio dovere è capire  quanti sono i fondi che il ministero mette a disposizione. Per me la  collaborazione …
"Raggi al tavolo? Una turista per caso.  Noi e la Regione pronti ad andare avanti da soli per Roma". Questo in  sintesi il giudizio del ministro dello Sviluppo economico Carlo  Calenda in un'intervista al Messaggero sul …
Il presidente della Regione  Lombardia, Roberto Maroni, ringrazia il sindaco di Milano, Giuseppe  Sala, tutti gli operatori economici e anche il governo che "si è mosso con grande intensità, da Enzo Moavero in su, e il …
da Gazzettadinapoli.it- Una ordinanza di arresti domiciliari è stata eseguita nei confronti di Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Al manager è contestata, secondo quanto si è appreso, …
"Roma non è mafiosa ma nella Capitale la  mafia c'è". Il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone scrive al  "Messaggero" prendendo spunto dalla recente condanna di Carmine  Fasciani e altri per …
'Non commento i problemi giudiziari  degli altri. Semmai i Cinquestelle, che gridano 'onestà, onestà' e poi tra firme false, avvisi di garanzie e rinvii a giudizio, hanno i loro  problemi. Noi ai siciliani, agli …