Il senatore M5S Nicola Morra è stato  eletto presidente della Commissione parlamentare antimafia riunitasi  oggi per la prima volta a Palazzo San Macuto.  Morra è stato eletto al primo turno, con 30 voti a sua  …
 - "Entro fine novembre, non dico il giorno,  penso di riuscire a fare quello che mi ero impegnato a fare, cioè  andare ad abbattere una villa confiscata ai Casamonica, che diventerà  un giardinetto". Lo …
Paola Nugnes non esclude l'ipotesi di un  addio al Movimento 5 Stelle, se non addirittura le dimissioni da  parlamentare. "Vedremo", dice sibillina , nel giorno in  cui l'aula di Palazzo Madama ha dato il via libera …
 "C'è una maggioranza forte, stabile, coesa  di cui vado orgoglioso. Io sono felice, a questo decreto ci abbiamo  lavorato per mesi. Poi se si vota stasera o domattina, va bene. A me  interessa il risultato: …
 "Stiamo valutando in queste ore di porre la fiducia" sul dl sicurezza, la fiducia è un istituto che "non si usa  mai a cuor leggero, vengono valutate tutte le circostanze e quindi  stiamo valutando. Ci …
 "Molte cose buone", ma sul "piatto della  bilancia" del governo giallo verde "vengono però messi provvedimenti  illiberali e a mio avviso molto pericolosi per il paese". Tra questi  il dl …
 Il tempo stringe per l'approdo del decreto sicurezza in aula. A palazzo Madama è atteso per l'esame  dell'assemblea lunedì 5 novembre, una navigazione che si non si  annuncia placida, viste le voci …
 Sul tema della costituzione di  associazioni sindacali nelle forze armate "il mio auspicio è che le  Camere possano ospitare un ampio confronto tra maggioranza e  opposizione, dando spazio a ogni singola voce". …
Coro di solidarietà in Sicilia dopo  l'intimidazione al deputato regionale e presidente della commissione  Antimafia, Claudio Fava, a cui è stata recapitata una busta con un  proiettile. Vicinanza è espressa …
"Il Presidente Mattarella ha richiamato, con una lettera allegata alla firma del mio decreto, l'articolo 10 della Costituzione: figurarsi, io li voglio rispettare tutti gli articoli della Costituzione, italiana, italiana. Quindi per me la …
 "La Corte costituzionale ha riconosciuto ai militari il diritto di costituire e prendere parte ad associazioni  professionali a carattere sindacale. Nella sentenza la Corte dice  anche è dovere del ministro della Difesa, …
"La sicurezza si costruisce tramite la  costruzione di altri diritti, come quello all'istruzione, all'acqua  pubblica, a vivere in una città sana. Prendere il tema solo dalla  parte del bastone significa fare una …
Stretta sul fronte immigrazione e sul  fronte sicurezza. Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità i due decreti voluti dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e da lui stesso definiti "due passi in avanti …
Il vertice doveva essere economico, eppure sul tavolo di Palazzo Chigi ieri mattina sono piombati anche i due  dl -immigrazione e sicurezza- a cui lavora il ministro dell'Interno  Matteo Salvini, presente al vertice con il presidente …
Minacce di morte al procuratore di  Agrigento Luigi Patronaggio. Una busta, contenente un grosso  proiettile con scritte minacciose, apprende l'Adnkronos è stata  recapitata oggi al magistrato che ha coordinato la prima …
Domenica, la Marina militare celebrerà a  Brindisi la Giornata della Memoria dei marinai scomparsi in mare, "a  perenne ricordo del sacrificio dei marinai, militari e civili,  deceduti e sepolti in mare". La …
''Il ministro dell'Interno non può  intervenire direttamente sull'assegnazione del personale di scorta.  Per quanto riguarda la vicenda del Capitano Ultimo, protagonista di  brillanti e celebri operazioni, la …
"Consiglio dei ministri, ho colto  l'occasione per ricordare che prevenire è meglio che curare, e in  Finanziaria porterò la richiesta di avere 400 milioni di euro per  assunzioni straordinarie di 10.000 uomini …
 Il servizio militare di leva "ha avuto un  ruolo fondamentale per la nostra società, sia in tempo di pace sia in  guerra, dall'Unità d'Italia alla fine della Guerra Fredda. Non  ritengo, tuttavia, che …
- La votazione per Guerini ha registrato 8 voti a favore,  una scheda bianca un assente (Elio Vito).     "Il Copasir inizierà il suo lavoro in  concreto la prossima settimana, martedì riuniremo …