''La Corea del Nord è una preoccupazione non solo per il Giappone o la Corea del Sud, ma per il mondo intero.  Spero che l'escalation verbale tra Corea e Stati Uniti rimanga tale,  mi auguro che la Cina riesca ad …
 Un accenno, talvolta commuovendosi, alla "straordinaria varietà e qualità delle persone che hanno segnato  questi primi 10 mesi di Direzione del Dipartimento". Il Capo della  Polizia, Franco Gabrielli, ha …
"M5S, Lega, Fratelli d'Italia e una parte  di Forza Italia hanno creduto di fare il pieno sul terreno  internazionale identificandosi in Trump e in Putin. Nel momento in  cui, nella logica internazionale, e' tornata la …
 "Ho chiesto al generale Claudio Graziano,  capo di stato maggiore della Difesa, di ridurre i tempi per diventare  generale, in modo che possa essere ravvicinato il momento in cui in  Italia potremo avere come generali …
 "Per una volta il giorno dopo è l'applauso di maggioranza e opposizione al ministro degli interni Minniti e al  capo della Polizia Gabrielli". Lo dice il segretario nazionale di  Rivoluzione Cristiana, …
Forza Italia chiede, ''con forza e  determinazione'', al governo e alla maggioranza di calendarizzare in  Aula, alla Camera, in tempi rapidi il provvedimento sulla 'legittima  difesa', fermo da circa un anno …
"Piena solidarietà a don Luigi Ciotti,  al vescovo di Locri, ai volontari di Libera e soprattutto a tutti i  familiari delle vittime di mafia che sono i veri bersagli di un  messaggio chiaramente intimidatorio. Quella …
"Il decreto sulla sicurezza urbana sarebbe una legge di destra… Straordinario... Forse perché qualcuno non l'ha  letto". Lo afferma il ministro dell'Interno, Marco Minniti, in un  colloquio con …
"Arruoleremo anche gli hacker per  difendere il Paese dalla cyberguerra". Lo annuncia il generale Claudio Graziano, capo di Stato Maggiore della Difesa in un'intervista a 'la  Repubblica'. "Non avevamo compreso …
"Vedo molto bene Matteo e Martina  insieme ma un partito è tante cose, è progetto, programma, territorio. Un partito moderno è un partito che ha una leadership forte per questo stiamo attenti: non c'è …
"Abbiamo visto cosa è successo al  ristoratore di Lodi.  Noi abbiamo presentato una proposta di legge   nel 2015 per allargare i confini della legittima difesa. La sinistra  ha sbagliato a lasciare nel cassetto …
 Sorgerà il 'Pentagono italiano'. Il  progetto, di cui parla il ministro della Difesa Roberta Pinotti, , nascerà a Centocelle nella periferia romana e sarà il simbolo della nuova idea di Difesa. "Troppi …
 "La notizia apparsa sulla stampa secondo  cui il deputato del M5s Angelo Tofalo, membro del Copasir, abbia  finanziato il viaggio in Turchia di Anna Maria Fontana per incontrare  un leader oppositore del governo libico …
Il Consiglio dei ministri ha approvato  la revisione dei ruoli delle forze di polizia. Il provvedimento,  spiega il comunicato di Palazzo Chigi, "realizza la revisione dei  ruoli delle quattro Forze di polizia ( Polizia di …
 "Una 16enne ha denunciato di essere stata  presa a calci e pugni e molestata da due nordafricani mentre stava  tornando a casa da scuola sul treno per Vigevano. In ospedale le hanno riscontrato un trauma cranico, contusioni …
 Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è congratulato con il capo della Polizia, direttore generale della  Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, per l'operazione portata a  termine dalla Polizia di Stato, con il …
"Due donne uccise a Milano nel giro di  pochi giorni, un omicidio suicidio nel casertano. Il tragico  bollettino dei casi di femminicidio in Italia non accenna a fermarsi,  anzi, cresce esponenzialmente. La mia battaglia contro …
Il Ministro dell'Interno, Marco Minniti,  ha presieduto al Viminale, la riunione del Tavolo di confronto  con i rappresentanti delle associazioni e delle comunità islamiche  presenti in Italia, istituito al fine di …
Si è svolta oggi, presso la Caserma  ''Piave'' del Comando Generale a Roma, la cerimonia di avvicendamento  nella carica di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza tra il  Generale di Corpo d'Armata …
Una centrale di cyberspionaggio è stata  scoperta dalla Polizia postale e delle comunicazioni, che ha arrestato due persone, un ingegnere nucleare e sua sorella, domiciliati a Roma  ma residenti a Londra, noti nell'ambiente …