"La sicurezza si costruisce tramite la  costruzione di altri diritti, come quello all'istruzione, all'acqua  pubblica, a vivere in una città sana. Prendere il tema solo dalla  parte del bastone significa fare una …
Stretta sul fronte immigrazione e sul  fronte sicurezza. Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità i due decreti voluti dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e da lui stesso definiti "due passi in avanti …
Il vertice doveva essere economico, eppure sul tavolo di Palazzo Chigi ieri mattina sono piombati anche i due  dl -immigrazione e sicurezza- a cui lavora il ministro dell'Interno  Matteo Salvini, presente al vertice con il presidente …
Minacce di morte al procuratore di  Agrigento Luigi Patronaggio. Una busta, contenente un grosso  proiettile con scritte minacciose, apprende l'Adnkronos è stata  recapitata oggi al magistrato che ha coordinato la prima …
Domenica, la Marina militare celebrerà a  Brindisi la Giornata della Memoria dei marinai scomparsi in mare, "a  perenne ricordo del sacrificio dei marinai, militari e civili,  deceduti e sepolti in mare". La …
''Il ministro dell'Interno non può  intervenire direttamente sull'assegnazione del personale di scorta.  Per quanto riguarda la vicenda del Capitano Ultimo, protagonista di  brillanti e celebri operazioni, la …
"Consiglio dei ministri, ho colto  l'occasione per ricordare che prevenire è meglio che curare, e in  Finanziaria porterò la richiesta di avere 400 milioni di euro per  assunzioni straordinarie di 10.000 uomini …
 Il servizio militare di leva "ha avuto un  ruolo fondamentale per la nostra società, sia in tempo di pace sia in  guerra, dall'Unità d'Italia alla fine della Guerra Fredda. Non  ritengo, tuttavia, che …
- La votazione per Guerini ha registrato 8 voti a favore,  una scheda bianca un assente (Elio Vito).     "Il Copasir inizierà il suo lavoro in  concreto la prossima settimana, martedì riuniremo …
"Troppi depistaggi sulla morte di mio padre". E' la denuncia di Fiammetta Borsellino, la figlia del giudice ucciso nella strage di via D'Amelio, che oggi scrive una lettera aperta alla vigilia del 26esimo anniversario. La figlia …
Sono emersi contatti tra i Casamonica e la 'ndrangheta e in particolare con gli Strangio nel corso del maxi blitz dei carabinieri messo a segno sotto la direzione della Dda di Roma.  Secondo quanto hanno spiegato gli investigatori, nel …
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, al vertice della commissione Vigilanza Rai; Lorenzo Guerini, deputato del Pd, alla presidenza del Copasir. Continuano a rimanere alte le quotazioni dei due esponenti politici per la guida dei due …
 "Siamo scossi, ovviamente, ma questa  intimidazione, se di intimidazione si tratta, non cambierà nulla, la  vita mia e della mia famiglia sarà assolutamente uguale quella di  prima". Così Ario …
Mani delle cosche calabresi nel settore  eolico. È in corso dalle prime ore di questa mattina, in varie  località del territorio nazionale, una vasta operazione dell'Arma dei  Carabinieri di Reggio Calabria, in …
 "Sfiorano i 23.000 i reati fiscali  denunciati in un anno e mezzo di attività. Il 67% di questi sono  rappresentati dagli illeciti più insidiosi e pericolosi per la  stabilità economico-finanziaria del …
"Nella ricorrenza del 204° anniversario  della fondazione dell'Arma rivolgo un deferente omaggio alla Bandiera, simbolo dell'Italia ed elemento dell'identità e dell'onore militare,  ed un commosso pensiero …
Sergio De Caprio, l'ufficiale dei  Carabinieri che nel 1993 arrestò Totò Riina, ha rinunciato alla nomina a Cavaliere da parte del Presidente della Repubblica. Lo ha scritto in una lettera inviata al Capo dello Stato Sergio …
 "Le tensioni legate alla gestione dei  flussi migratori e ai processi di integrazione rappresentano una  piattaforma che la destra oltranzista può strumentalizzare anche per  propagare messaggi che, rivolti …
"Le risultanze approvate dalla Commissione  uranio impoverito sembrano dettate più dalla volontà di fare male che  da quella di cercare la verità. Non è mai saggio far votare atti  importanti a …
"Nella maggioranza nessuno batte ciglio,  va tutto bene così perché il ministro dell'Interno è intoccabile e  ovviamente non criticabile. Eppure Marco Minniti sta riportando il  Paese a Genova 2001, ai …