"Mi auguro che col Ferragosto finisca  l'indecorosa discussione sulle elezioni siciliane. Spero che anche chi fa finta di non capire prenda atto che, a generici appelli all'unità  del centrodestra, seguono sempre …
Angelino Alfano è pronto a svoltare a  sinistra, anche in Sicilia. Sembra a un passo, riferiscono fonti  parlamentari centriste, l'accordo tra Ap e il Pd per la presidenza  della Regione. L'intesa di carattere locale …
"Solo Berlusconi può a questo punto evitare il ripetersi del suicidio del centrodestra in Sicilia. Nello Musumeci  è stato in Sicilia parlamentare europeo e presidente di Provincia  solido e per bene, nel governo …
 "Il Governo spende oltre 4 miliardi per  l'accoglienza degli immigrati, ma non vuole le case per liguri e  italiani. Dopo aver impugnato la legge regionale sulla legittima  difesa, il Governo ora impugna anche la legge …
"Martedì prossimo il governo presenterà, per conto  della Regione Lombardia e del Comune di Milano il dossier di  candidatura di Milano per ospitare la sede di Ema e la trattativa che  condurrà sarà …
Pronto ad un'alleanza con il centrodestra  in Sicilia, a patto che possa essere ripetuta anche a livello  nazionale. La disponibilità arriva dal ministro degli Esteri e  presidente di Alternativa popolare, Angelino Alfano. …
Il Ministro dell'Interno, Marco  Minniti, ha informato il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia che le competenti articolazioni centrali e periferiche dello Stato  assicureranno la propria collaborazione in ordine agli …
 "Il governo ci vuole obbligare a  dare cure gratis ai clandestini. Cose da pazzi, mi opporrò con ogni  mezzo #Lombardiaintesta". Lo scrive sul suo profilo Facebook il  presidente della Regione Lombardia, …
 "Capisco e comprendo la posizione di  Salvini è del mio partito e non mi meraviglia questa posizione che  condivido. Trovo poco rispettoso un voto su un sì o un no. Io non  penso che la partita sia ormai …
Alle prossime elezioni regionali della  Lombardia Energie per l'Italia sosterrà la coalizione guidata da  Roberto Maroni. Lo annuncia il leader Stefano Parisi che, a margine di un incontro a Milano per la presentazione del …
"Il centrosinistra in Lombardia ha forza  sufficiente per giocarsela, con buone probabilità di spuntarla". Ne è  convinto Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo e tra i nomi più  accreditati per …
 "Io sono sempre pronto a discutere e a  collaborare, lo stiamo facendo oggi, l'ho fatto molte volte con il  governo, quindi se ci saranno segnali di concretezza dialogherò  volentieri con il governo. Intanto …
"Domenica 22 ottobre si terra' il  referendum per l'autonomia della Lombardia". Lo ha confermato il  presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nella conferenza  stampa del dopo giunta riunita nella sede …
"Le Regioni devono riconquistarsi un  ruolo nella vita politica e istituzionale del Paese, devono porsi a  guida del sistema Paese e non subire troppo spesso decisioni prese  altrove, in Europa o a Roma". Lo ha detto …
"L'avevamo detto, ora è ufficiale. Abbiamo  centrato e addirittura superato l'obiettivo del pieno assorbimento dei fondi europei. Ieri sera, infatti, l'Agenzia per la Coesione  territoriale ha trasmesso a Bruxelles …
Dai fondi per i servizi ai disabili alle deleghe ai consiglieri della Città metropolitana, è scontro totale tra Comune di Napoli e Regione Campania e, in particolare, tra il primo  cittadino partenopeo Luigi de Magistris e il …
"Il presidente del Consiglio mi ha  confermato che non c'è la disponibilità del governo a un 'Election  day' con le amministrative di giugno. Quindi, ho parlato con il  presidente del Veneto Luca Zaia e …
"C'è chi lavora sulle cose concrete e  chi ha bisogno di fare solo ammuina". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando l'approvazione da parte del  Consiglio regionale della …
"Noi siamo pronti, ma voglio definire la data insieme a Zaia e lui ha bisogno di qualche tempo ancora per  completare alcune sue procedure interne". Lo ha detto il presidente  della Regione Lombardia, Roberto Maroni, parlando …
 "La delibera che abbiamo preso contro  l'utilizzo del burqa o di qualunque travisamento dell'intero corpo  negli edifici pubblici della Regione Liguria mi sembra di assoluto  buon senso". Così il …