''Le ultime rilevazioni Istat ci  dicono che il Paese si è fermato, abbiamo una non crescita del Pil  dovuta anche al netto calo degli investimenti. Soprattutto di quelli  delle imprese private che hanno deciso …
Ma più volte dal crollo a oggi ha ribadito la necessità di intervento a prevalente o totale partecipazione dello Stato
 "Non faremo sconti al commissario che  sarà né al governo sul fatto che molte voci restano troppo incapienti, rispetto alle esigenze della città. Più soldi servono per il porto,  per …
 "In politica l'attacco e la difesa sono  come nel calcio. Non credo che ci sia un attacco politico alla mia  persona, penso che ci siano divergenze di valutazione profonde con  almeno uno dei partiti che governano …
 "Ancora una volta Zaia è messo di  fronte alle proprie responsabilità dai suoi stessi colleghi di  partito": è questa la constatazione dei consiglieri regionali veneti  del Movimento 5 Stelle. …
Nel 2017 sono state erogate quasi 160 milioni di prestazioni ambulatoriali in Lombardia, con un aumento  di 1 milione e 400 mila rispetto all'anno precedente e differenze  territoriali (per esempio 16,67 prestazioni per abitante nel …
"Il governo l'ho sentito vicino sin da  vicino", ma "non vorrei che una discussione nazionale" sul tema delle  concessioni e la questione delle nazionalizzazioni "possa ritardare  solo di un'ora …
 "L'operazione di discredito verso questo  governo continua senza sosta. Gli editori dei giornali hanno le mani  in pasta ovunque nelle concessioni di Stato: autostrade,  telecomunicazioni, energia, acqua. E …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
'I danni sono ingenti, una bomba d'acqua che ha letteralmente devastato molti comuni veronesi. E oltre ai danni a famiglie e imprese, il nubifragio ha martoriato un distretto  produttivo strategico per l'economia del Veneto, …
"Matteo Salvini, dici di non temere  l'intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo  Ministro, o quello di un Procuratore. Io non ti auguro un'indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare …
- "Ora mi occuperò a tempo pieno della  attività di parlamentare e continuerò a guardare sempre all'Abruzzo "  Lo ha detto l'ex Governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso  …
'Guarda caso per tutte le grandi opere  che insistono in territori a guida leghista, o per le quali ci sono  ordini superiori (si veda quanto accade con il Tap e il presidente  Trump),l'analisi costi-benefici è stata …
"E' finito il tempo dei distinguo e  delle cautele: a Fedriga diciamo che le minacce dei suoi bravi non ci  spaventano, che la nostra opposizione alle prove tecniche del regime  fascioleghista sarà sempre più …
- "A Bari, Palazzo di Giustizia inagibile, rischio di tenere le udienze in tende da campo, ministro che annuncia  la sospensione delle attività. E il Tg1 si preoccupa di un ascensore  guasto alla Cittadella Giudiziaria di …
 "Uno dei problemi più gravi che affligge il nostro Paese è la quantità enorme di leggi nazionali e regionali,  norme e regolamenti che rendono confuso il quadro regolamentare e  allontanano imprese e …
Sergio Chiamparino (Pd),governatore del Piemonte aveva annunciato  «devono passare sul mio cadavere per fermare la Tav». Toninelli ha replicato al governatore con una battuta macabra: «Chiamparino fa sempre battute …
Alleati al governo, 'rivali' in regione. E' il destino di M5S e Lega, azionisti del neonato esecutivo 'del  cambiamento' guidato da Giuseppe Conte ma competitor in diverse realtà locali. A partire da quelle regioni …
"Informeremo il Governo che siamo  contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che  riteniamo dannosa per la nostra popolazione, e che prenderemo con i  tempi necessari tutti i provvedimenti anche per …
  “Universiadi, il flop di Napoli 2019 potrebbe costare caro anche a Caserta. A questa Regione manca una visione politica”. Così Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta secondo cui dopo l'allarme …