- "A Bari, Palazzo di Giustizia inagibile, rischio di tenere le udienze in tende da campo, ministro che annuncia  la sospensione delle attività. E il Tg1 si preoccupa di un ascensore  guasto alla Cittadella Giudiziaria di …
 "Uno dei problemi più gravi che affligge il nostro Paese è la quantità enorme di leggi nazionali e regionali,  norme e regolamenti che rendono confuso il quadro regolamentare e  allontanano imprese e …
Sergio Chiamparino (Pd),governatore del Piemonte aveva annunciato  «devono passare sul mio cadavere per fermare la Tav». Toninelli ha replicato al governatore con una battuta macabra: «Chiamparino fa sempre battute …
Alleati al governo, 'rivali' in regione. E' il destino di M5S e Lega, azionisti del neonato esecutivo 'del  cambiamento' guidato da Giuseppe Conte ma competitor in diverse realtà locali. A partire da quelle regioni …
"Informeremo il Governo che siamo  contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che  riteniamo dannosa per la nostra popolazione, e che prenderemo con i  tempi necessari tutti i provvedimenti anche per …
  “Universiadi, il flop di Napoli 2019 potrebbe costare caro anche a Caserta. A questa Regione manca una visione politica”. Così Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta secondo cui dopo l'allarme …
Filo civico, ecco come dai territori si va alla conquista dell'Abruzzo - Appuntamento a Pescara sabato 24 marzo con Abruzzo al Centro, Azione Politica, L’Aquila Futura e Pescara Liberale
"Nelle attuali condizioni non sono  all'ordine del giorno le mie dimissioni, tema di grande interesse per  le cronache, sollecitato dalla dichiarazione dell'assessore Cordaro  (rappresentante della giunta all'Ars) il …
ieri il Veneto ha compiuto un passo di  importanza strategica nel percorso verso il riconoscimento  dell'autonomia: in mattinata, a Palazzo Chigi, il Presidente del  Veneto e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei …
La giunta regionale siciliana ha  revocato, con decorrenza dal 15 febbraio, tutti i dirigenti generali  nominati dal precedente governo, applicando così la legge sullo spoil  system. Entro cinque giorni, Musumeci …
 Momento di tensione nella sala  Mattarella dell'Assemblea regionale siciliana dove il Presidente di  Palazzo dei Normanni, Gianfranco Miccichè, ha bloccato  personalmente l'intervento dell'avvocato …
"Mario Mori è un eroe, vittima  di tortura giudiziaria, una tortura che deve avere un limite". Lo ha  detto Vittorio Sgarbi, intervenendo alla proiezione del documentario  sulla vita del generale Mario Mori …
 "Qui non è questione di essere xenofobi  o razzisti, qui è questione di essere logici e razionali. Non  possiamo" accogliere tutti i migranti che cercano di arrivare in  Italia "perché tutti …
''Salvini con me si è comportato da  stalinista. Il mio addio? Incompatibilità con lui. La politica non è  solo marketing''. Lo ha detto il  governatore uscente della Lombardia, Roberto Maroni. …
"Ridicola la candidatura di Maria Stella Gelmini,  inconsistente quella di Attilio Fontana, pallidissima quella di  Giorgio Gori, personalità evanescenti. Altissimo e' il rischio che  vincano i cinque stelle che …
 "Sono dispiaciuto che Maroni lasci, però  quando ci sono in ballo vicende personali, penso che la politica abbia il dovere di fare un passo indietro". Questo il commento di Matteo  Salvini a '6 su Radio1' in …
"Io sono convinto che da Bressa e dal  governo ci sia la reale intenzione di arrivare a un accordo. Io ho la  totale intenzione di concludere l'intesa entro fine gennaio e  affidarla al prossimo parlamento per …
"Io voglio che vengano abbattute le  pale eoliche perché non funzionano. Verranno abbattute con i soldi di  chi le ha costruite. Il commissario che si occuperà delle pale eoliche sarà Carlo Rubbia". Lo ha …
 "Di soldi non parliamo adesso perché se  metti prima i soldi rispetto alle funzioni si stravolge il  meccanismo". Lo ha detto il sottosegretario agli Affari regionali  Gianclaudio Bressa ascoltato in …
"Stiamo procedendo davvero in maniera  spedita, verso un traguardo mai tagliato in Italia: ottenere una  maggiore autonomia regionale, per un'Emilia-Romagna che possa  continuare a crescere, facendo crescere il Paese. Ed …