"Io sono sempre pronto a discutere e a  collaborare, lo stiamo facendo oggi, l'ho fatto molte volte con il  governo, quindi se ci saranno segnali di concretezza dialogherò  volentieri con il governo. Intanto …
"Domenica 22 ottobre si terra' il  referendum per l'autonomia della Lombardia". Lo ha confermato il  presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nella conferenza  stampa del dopo giunta riunita nella sede …
"Le Regioni devono riconquistarsi un  ruolo nella vita politica e istituzionale del Paese, devono porsi a  guida del sistema Paese e non subire troppo spesso decisioni prese  altrove, in Europa o a Roma". Lo ha detto …
"L'avevamo detto, ora è ufficiale. Abbiamo  centrato e addirittura superato l'obiettivo del pieno assorbimento dei fondi europei. Ieri sera, infatti, l'Agenzia per la Coesione  territoriale ha trasmesso a Bruxelles …
Dai fondi per i servizi ai disabili alle deleghe ai consiglieri della Città metropolitana, è scontro totale tra Comune di Napoli e Regione Campania e, in particolare, tra il primo  cittadino partenopeo Luigi de Magistris e il …
"Il presidente del Consiglio mi ha  confermato che non c'è la disponibilità del governo a un 'Election  day' con le amministrative di giugno. Quindi, ho parlato con il  presidente del Veneto Luca Zaia e …
"C'è chi lavora sulle cose concrete e  chi ha bisogno di fare solo ammuina". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando l'approvazione da parte del  Consiglio regionale della …
"Noi siamo pronti, ma voglio definire la data insieme a Zaia e lui ha bisogno di qualche tempo ancora per  completare alcune sue procedure interne". Lo ha detto il presidente  della Regione Lombardia, Roberto Maroni, parlando …
 "La delibera che abbiamo preso contro  l'utilizzo del burqa o di qualunque travisamento dell'intero corpo  negli edifici pubblici della Regione Liguria mi sembra di assoluto  buon senso". Così il …
Al processo sul caso Maugeri  "Regione Lombardia, assistita dall'avvocato Aiello, ha ottenuto un  risarcimento immediatamente esecutivo per 3 milioni di euro, sino ad  oggi la provvisionale più alta per reati contro …
 Botta e risposta tra il governatore  ligure, Giovanni Toti, e i membri del Partito Democratico dopo la  proposta lanciata dal presidente della Regione di utilizzare il  rilevamento impronte digitali al posto del badge per …
Aumenta il numero delle amministrazioni che hanno risposto al censimento sulle auto blu ma c'è ancora una  percentuale abbastanza elevata di enti, il 40,8%, è reticente a  pubblicare i dati relativi al numero e …
"Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha fondato nei giorni scorsi un nuovo partito, è  rimasto iscritto nell'assemblea consiliare al gruppo del Partito  democratico. Forse non ha trovato un solo uomo o …
"Agli imprenditori dico: arricchitevi.  Pongo solo due condizioni: rispettando l'ambiente e le relazioni  sociali". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo  De Luca, rivolgendosi agli imprenditori …
 Della data del referendum consultivo  sull'autonomia, "domani parlerò con Gentiloni che è a Milano: domani  deve dare una risposta sull'electionday per il referendum per  l'autonomia di Lombardia …
"Ogni minuto in Toscana vengono  bruciati davanti alle slot machines 1.250 euro, il corrispettivo di  uno stipendio medio. Quello del gioco d'azzardo patologico è un  problema sociale gravissimo, con ricadute in ogni …
"All'assemblea generale di Eusalp, a Rottach-Egern, Regione Lombardia è stata l'unica Regione citata per  i progetti in essere e, in particolare, per la 'Piattaforma della  conoscenza', per la quale abbiamo …
Un "reddito di solidarietà attiva" e  nuove misure concrete per la lotta alla povertà: è pronta la  risoluzione del gruppo Pd in Regione Toscana che porterà il Consiglio  regionale ad esprimersi …
Via libera del Consiglio regionale della  Lombardia al progetto di legge contro bullismo e cyberbullismo. Con 56 voti favorevoli, uno contrario e 6 astenuti, l'Assemblea ha approvato  un provvedimento che punta a difendere tutti quei …
\"Sono giustissime le rivendicazioni dei lavoratori ex Almaviva sugli ammortizzatori sociali e sui provvedimenti per il ricollocamento. Dopo l\'incontro che abbiamo avuto con i ministri Calenda e Poletti e il sottosegretario Bellanova, siamo già …