"Ancora una volta Zaia è messo di  fronte alle proprie responsabilità dai suoi stessi colleghi di  partito": è questa la constatazione dei consiglieri regionali veneti  del Movimento 5 Stelle. …
Nel 2017 sono state erogate quasi 160 milioni di prestazioni ambulatoriali in Lombardia, con un aumento  di 1 milione e 400 mila rispetto all'anno precedente e differenze  territoriali (per esempio 16,67 prestazioni per abitante nel …
"Il governo l'ho sentito vicino sin da  vicino", ma "non vorrei che una discussione nazionale" sul tema delle  concessioni e la questione delle nazionalizzazioni "possa ritardare  solo di un'ora …
 "L'operazione di discredito verso questo  governo continua senza sosta. Gli editori dei giornali hanno le mani  in pasta ovunque nelle concessioni di Stato: autostrade,  telecomunicazioni, energia, acqua. E …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
'I danni sono ingenti, una bomba d'acqua che ha letteralmente devastato molti comuni veronesi. E oltre ai danni a famiglie e imprese, il nubifragio ha martoriato un distretto  produttivo strategico per l'economia del Veneto, …
"Matteo Salvini, dici di non temere  l'intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo  Ministro, o quello di un Procuratore. Io non ti auguro un'indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare …
- "Ora mi occuperò a tempo pieno della  attività di parlamentare e continuerò a guardare sempre all'Abruzzo "  Lo ha detto l'ex Governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso  …
'Guarda caso per tutte le grandi opere  che insistono in territori a guida leghista, o per le quali ci sono  ordini superiori (si veda quanto accade con il Tap e il presidente  Trump),l'analisi costi-benefici è stata …
"E' finito il tempo dei distinguo e  delle cautele: a Fedriga diciamo che le minacce dei suoi bravi non ci  spaventano, che la nostra opposizione alle prove tecniche del regime  fascioleghista sarà sempre più …
- "A Bari, Palazzo di Giustizia inagibile, rischio di tenere le udienze in tende da campo, ministro che annuncia  la sospensione delle attività. E il Tg1 si preoccupa di un ascensore  guasto alla Cittadella Giudiziaria di …
 "Uno dei problemi più gravi che affligge il nostro Paese è la quantità enorme di leggi nazionali e regionali,  norme e regolamenti che rendono confuso il quadro regolamentare e  allontanano imprese e …
Sergio Chiamparino (Pd),governatore del Piemonte aveva annunciato  «devono passare sul mio cadavere per fermare la Tav». Toninelli ha replicato al governatore con una battuta macabra: «Chiamparino fa sempre battute …
Alleati al governo, 'rivali' in regione. E' il destino di M5S e Lega, azionisti del neonato esecutivo 'del  cambiamento' guidato da Giuseppe Conte ma competitor in diverse realtà locali. A partire da quelle regioni …
"Informeremo il Governo che siamo  contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che  riteniamo dannosa per la nostra popolazione, e che prenderemo con i  tempi necessari tutti i provvedimenti anche per …
  “Universiadi, il flop di Napoli 2019 potrebbe costare caro anche a Caserta. A questa Regione manca una visione politica”. Così Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta secondo cui dopo l'allarme …
Filo civico, ecco come dai territori si va alla conquista dell'Abruzzo - Appuntamento a Pescara sabato 24 marzo con Abruzzo al Centro, Azione Politica, L’Aquila Futura e Pescara Liberale
"Nelle attuali condizioni non sono  all'ordine del giorno le mie dimissioni, tema di grande interesse per  le cronache, sollecitato dalla dichiarazione dell'assessore Cordaro  (rappresentante della giunta all'Ars) il …
ieri il Veneto ha compiuto un passo di  importanza strategica nel percorso verso il riconoscimento  dell'autonomia: in mattinata, a Palazzo Chigi, il Presidente del  Veneto e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei …
La giunta regionale siciliana ha  revocato, con decorrenza dal 15 febbraio, tutti i dirigenti generali  nominati dal precedente governo, applicando così la legge sullo spoil  system. Entro cinque giorni, Musumeci …