"Ridurre il consumo di suolo per tutelare le aree verdi e i terreni agricoli della Lombardia, concentrando gli  interventi edilizi di recupero degli edifici esistenti e delle aree  urbane abbandonate o degradate". Lo ha detto …
 "E' logico che il Veneto, nell'alveo  della legge, debba chiedere tutto quello che è possibile, noi vogliamo tutte e 26 le competenze previste dalla Costituzione". Lo ha detto  oggi, a Treviso, il presidente …
"Non avremo più l'opportunita' di  celebrare un referendum come questo. La piazza di Barcellona sta alla  vicenda catalana come il referendum sta alla vicenda veneta. Se la  Rambla fosse vuota Madrid avrebbe …
E' Luca Zaia il Governatore più amato  d'Italia: il presidente del Veneto è apprezzato dal 58,3% dei  cittadini intervistati. Secondo i ''Monitor'' di Index Research  dedicati alle Regioni, il …
Si è costituito il Comitato dei pendolari Milano-Mortara-Alessandria MiMoAl si è costituito. Dopo una lettura di alcuni stralci delle – a volte tragicomiche – esperienze dei pendolari raccolte quest’estate, alle ore …
a cura di www.gazzettadinapoli.it - RQL network “Con la Giunta De Luca siamo al solito Salernocentrismo, ancora una volta una situazione mortificante per l’intera Regione”. «Anche quest’anno l’evento Luci …
 Ci sentiamo "nelle condizioni di  fare un appello alla Regione Veneto a conformarsi, come già hanno  fatto le altre regioni, non ad una disposizione del governo, ma ad un  testo responsabile frutto di un ampio e …
Per i migranti presenti nel territorio  regionale della Sardegna sarà possibile svolgere attività di  volontariato sociale. E' un'iniziativa voluta dalla Giunta regionale e prevista nel "Piano per …
"La nostra Regione è 'speciale' in virtù  di una serie di eccellenze, tantissime, che la nostra realtà può  vantare in moltissimi campi. Non a caso, nel testo del quesito  referendario del 22 …
di Emilia Sensale - gazzettadinapoli.it - RQL network - NAPOLI – “Vaccinare è un dovere e non un optional”. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto nella mattinata di …
"Sul Cardarelli troppe bugie che  offendono chi lavora". Così il presidente della Regione Campania,  Vincenzo De Luca, ha commentato ieri la notizia, smentita con forza  dalla direzione generale dell'ospedale (la …
"L'obiettivo è avere una Regione  Lombardia a statuto speciale. Questa è la richiesta che farò  all'indomani del referendum per l'autonomia del 22 ottobre". Lo ha  detto il presidente della …
"L'abusivismo è una emergenza che ci  trasciniamo da almeno trent'anni e su cui si è chiacchierato tanto  senza mai muovere un dito. Per la Campania si tratta di almeno  settantamila alloggi abusivi …
 "Mi auguro che col Ferragosto finisca  l'indecorosa discussione sulle elezioni siciliane. Spero che anche chi fa finta di non capire prenda atto che, a generici appelli all'unità  del centrodestra, seguono sempre …
Angelino Alfano è pronto a svoltare a  sinistra, anche in Sicilia. Sembra a un passo, riferiscono fonti  parlamentari centriste, l'accordo tra Ap e il Pd per la presidenza  della Regione. L'intesa di carattere locale …
"Solo Berlusconi può a questo punto evitare il ripetersi del suicidio del centrodestra in Sicilia. Nello Musumeci  è stato in Sicilia parlamentare europeo e presidente di Provincia  solido e per bene, nel governo …
 "Il Governo spende oltre 4 miliardi per  l'accoglienza degli immigrati, ma non vuole le case per liguri e  italiani. Dopo aver impugnato la legge regionale sulla legittima  difesa, il Governo ora impugna anche la legge …
"Martedì prossimo il governo presenterà, per conto  della Regione Lombardia e del Comune di Milano il dossier di  candidatura di Milano per ospitare la sede di Ema e la trattativa che  condurrà sarà …
Pronto ad un'alleanza con il centrodestra  in Sicilia, a patto che possa essere ripetuta anche a livello  nazionale. La disponibilità arriva dal ministro degli Esteri e  presidente di Alternativa popolare, Angelino Alfano. …
Il Ministro dell'Interno, Marco  Minniti, ha informato il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia che le competenti articolazioni centrali e periferiche dello Stato  assicureranno la propria collaborazione in ordine agli …