Terrorismo

 "La scorsa settimana abbiamo approvato in  Consiglio dei Ministri il 'decreto Genova' secondo me è un  'decretone'. Non contiene solo interventi per far rialzare in piedi  Genova, ma riguarda anche …
"Una bomba è esplosa nelle scorse ore di  fronte alla sede della Lega di Villorba (Treviso),un'altra bomba è  stata fatta saltare dagli artificieri poco fa. Cercano di fermarci?  Violenti e delinquenti non mi …
 Sul palco delle celebrazioni della  Strage di Bologna ci sarà anche il presidente della Camera Roberto  Fico. Lo ha annunciato Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione  dei familiari delle vittime, appena …
 "Siamo scossi, ovviamente, ma questa  intimidazione, se di intimidazione si tratta, non cambierà nulla, la  vita mia e della mia famiglia sarà assolutamente uguale quella di  prima". Così Ario …
Colpi di pistola sono stati sparato  nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario  Gervasutti, cronista del Gazzettino. Sarebbero cinque i colpi che  hanno raggiunto la casa, tre dei quali avrebbero raggiunto la …
(AdnKronos/dpa) - Sono almeno 4 le persone rimaste  uccise nel presunto attacco terroristico a Munster. Lo ha riferito il  ministero dell'Interno tedesco, includendo nel bilancio anche  l'autista del furgone, che si è …
 "La realtà scoperchiata a Foggia e che  sarà ancora più chiara in queste prossime ore per ragioni di cui ora  non posso discutere, dicono che la minaccia del terrorismo islamico  non solo è …
"Lo Stato ha abbandonato mio padre. Mio  padre aveva una scorta fino a pochi mesi prima di essere ucciso. Per  cui penso che il fatto che gli sia stata tolta senza motivo o comunque con una grande sottovalutazione del pericolo sia …
 "C'è una figura, la vittima, che è  diventato un mestiere, questa figura stramba per cui la vittima ha il  monopolio della parola. Io non dico che non abbiano diritto a dire la  loro, figuriamoci. Ma non …
Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, nel 40esimo anniversario del rapimento di Aldo Moro, ha  deposto una corona di fiori in via Mario Fani dove le Brigate Rosse  sequestrarono il presidente della Democrazia Cristiana …
"Lasciamo un Paese migliore di quello che  abbiamo trovato. Rivendichiamo un lavoro straordinario, sapendo che  non è sufficiente per vincere. Per questo andremo avanti sulla strada  della stabilità e delle …
"Nella maggioranza nessuno batte ciglio,  va tutto bene così perché il ministro dell'Interno è intoccabile e  ovviamente non criticabile. Eppure Marco Minniti sta riportando il  Paese a Genova 2001, ai …
"Fascismo, spedizione di Forza Nuova sotto la sede di Repubblica: militanti mascherati lanciano fumogeni". E' quanto si legge in un tweet del quotidiano La Repubblica, che sul suo sito precisa: un gruppetto di militanti mascherati, …
L'ipotesi che i foreign fighters  affluiti da circa "100 Paesi" per combattere con lo Stato Islamico in  Siria e Iraq, dopo la sconfitta militare, tentino di ritornare a casa, anche in Europa, "incrociando i flussi …
"Theresa non occuparti di me, ma occupati del terrorismo radicale islamico distruttivo che opera nel  Regno Unito". Così  Donald Trump, nella notte, ha replicato a Theresa  May che lo aveva fatto criticare dai suoi …
"Oggi è un giorno doloroso, una  orribile tragedia". Sono le prime parole di Bill De Blasio in  conferenza stampa dopo l'attacco a lower Manhattan a New York. Si è  trattato, dice il sindaco di New York, …
Cesare Battisti di nuovo libero: il  giudice José Marcos Lunardelli del Tribunale Federale Regionale ha  concesso la libertà provvisoria dopo la richiesta avanzata dai legali  dell'ex terrorista che avevano …
Alcuni passeggeri sono rimasti feriti in un'esplosione avvenuta su un treno della metropolitana di Londra,  all'altezza della stazione di Parsons Green, nella zona residenziale  di Fulham. Secondo quanto riferiscono i media …
 Sono 12 i membri della cellula che  tra giovedì e venerdì ha seminato morte e panico a Barcellona e  Cambrils e che avrebbe voluto compiere uno o più attacchi di ben  maggiori proporzioni. Secondo il …
 "Ancora una volta dobbiamo piangere  vittime italiane uccise all'estero dalla furia cieca di un terrorismo  infame. Ai familiari di Bruno Gulotta e di Luca Russo rivolgo i  sentimenti di vicinanza e solidarietà …