Terrorismo

 Un attacco deliberato e mirato contro  "londinesi innocenti, molti dei quali hanno finito le preghiere  durante il mese santo di Ramadan". Così il sindaco di Londra Sadiq  Khan ha commentato su Facebook quanto …
"Siamo sotto attacco. Punto. Ormai il  terrorismo islamico ci colpisce ogni due o tre settimane, variando  strategie ma riuscendo sempre a spargere sangue innocente. La Gran  Bretagna conta morti e feriti per la terza volta in …
 "Ancora una volta, manifestando il suo  volto più vile, il terrorismo ha brutalmente colpito la capitale del  Regno Unito. Gli attacchi di questa notte suscitano, oltre al  cordoglio, profondo sdegno e la più …
Sei persone sono morte a Londra  vittime dell'attacco terroristico nella note iniziato sul London  Bridge e tre presunti aggressori sono stati uccisi dalle forze di  sicurezza. Almeno 20 le persone ferite. Questo l'ultimo …
L’attentato a Manchester del 23 maggio scorso è un punto di svolta per la guerra del Daesh-Isis in Europa e, in futuro, nel resto del Mediterraneo.  Due dati, in prima istanza, devono essere posti alla nostra attenzione: in primo …
 leader dei Paesi della Nato "hanno  concordato un piano di azione per aumentare i nostri sforzi contro il  terrorismo. La Nato diventerà un membro a pieno titolo della  coalizione globale contro l'Isis". Lo …
La zia che ha fatto scudo col suo corpo  alla nipote, i genitori venuti a prendere i figli, la bimba di otto  anni, tante fan di Ariana Grande. Sono queste, secondo un elenco della Bbc, alcune delle 22 vittime dell'attacco di …
"Tenere elevato il livello di vigilanza,  rafforzando le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi  ritenuti più a rischio", oltre che "dei luoghi che registrano  particolare affluenza e aggregazione di …
 Almeno 19 persone sono rimaste  uccise e 59 ferite nell'esplosione avvenuta la notte scorsa a  Manchester nell'area dove si stava concludendo il concerto di Ariana  Grande, cantante statunitense adorata dai teenager. Lo …
 "A diciotto anni dal vile e barbaro  assassinio di Massimo D'Antona, desidero esprimere la mia vicinanza e  la mia solidarietà alla moglie Olga, alla figlia Valentina, ai  colleghi, agli amici, a quanti con lui …
La polizia francese ha condotto nella  notte perquisizioni nel domicilio del 39enne che ieri sera ha aperto  il fuoco con un kalashnikov sugli Champs Elysee, uccidendo un  poliziotto e ferendone altre due. L'abitazione …
Una 'zona grigia' di almeno 40 mln  di persone, per limitarsi a una dozzina di Paesi arabi, più Indonesia  e Pakistan. In percentuale una netta minoranza, ma non trascurabile e  sufficiente per fornire al …
"Dolore, per le tante vittime e i tanti  feriti, e orrore per la violenza ripugnante per la strage avvenuta in  Egitto, per questo nuovo terribile attentato, che questa volta non  colpisce il cuore dell'Europa, come avvenuto …
Continua a salire il bilancio delle  vittime dei due attentati kamikaze avvenuti oggi nella chiesa copta di Tanta e nella cattedrale di Alessandria. Secondo l'ultimo  aggiornamento del ministero della Sanità, sono 27 le persone …
 "L'integrazione è decisiva" e  "l'accoglienza ha un limite proprio nella capacità di integrare". "Le  espulsioni sono strumenti preziosi di prevenzione perché colpiscono  …
Un camion si è lanciato contro la  folla in una strada centrale di Stoccolma E' di  4 morti e 15 feriti il  bilancio delle vittime dell'attentato di oggi a Stoccolma, dove un  camion ha travolto i passanti in …
 "Caro Presidente, desidero esprimere il mio dolore e la mia personale vicinanza alla città di San Pietroburgo,  alla Federazione Russa e a tutto il suo Popolo così duramente colpito. Sono certo che il terrorismo e la …
 Le telecamere di sorveglianza  della metropolitana di San Pietroburgo avrebbero ripreso le immagini  di un presunto sospetto coinvolto nell'esplosione che ha causato la  morte di undici persone. Lo riferisce l'agenzia …
"Oggi il Parlamento si riunirà come  sempre" "svolgeremo le nostre attività, trascorreremo la nostra  giornata come sempre, e tanti visiteranno la nostra città,  continueranno a camminare per le …
"Uomo, marito, padre straordinario, manca  moltissimo a coloro che lo hanno conosciuto. Ma manca anche a chi, pur non avendolo conosciuto, avverte il bisogno dei consigli, in questo  tempo difficile, di un intellettuale visionario e …