Terrorismo

La polizia francese ha condotto nella  notte perquisizioni nel domicilio del 39enne che ieri sera ha aperto  il fuoco con un kalashnikov sugli Champs Elysee, uccidendo un  poliziotto e ferendone altre due. L'abitazione …
Una 'zona grigia' di almeno 40 mln  di persone, per limitarsi a una dozzina di Paesi arabi, più Indonesia  e Pakistan. In percentuale una netta minoranza, ma non trascurabile e  sufficiente per fornire al …
"Dolore, per le tante vittime e i tanti  feriti, e orrore per la violenza ripugnante per la strage avvenuta in  Egitto, per questo nuovo terribile attentato, che questa volta non  colpisce il cuore dell'Europa, come avvenuto …
Continua a salire il bilancio delle  vittime dei due attentati kamikaze avvenuti oggi nella chiesa copta di Tanta e nella cattedrale di Alessandria. Secondo l'ultimo  aggiornamento del ministero della Sanità, sono 27 le persone …
 "L'integrazione è decisiva" e  "l'accoglienza ha un limite proprio nella capacità di integrare". "Le  espulsioni sono strumenti preziosi di prevenzione perché colpiscono  …
Un camion si è lanciato contro la  folla in una strada centrale di Stoccolma E' di  4 morti e 15 feriti il  bilancio delle vittime dell'attentato di oggi a Stoccolma, dove un  camion ha travolto i passanti in …
 "Caro Presidente, desidero esprimere il mio dolore e la mia personale vicinanza alla città di San Pietroburgo,  alla Federazione Russa e a tutto il suo Popolo così duramente colpito. Sono certo che il terrorismo e la …
 Le telecamere di sorveglianza  della metropolitana di San Pietroburgo avrebbero ripreso le immagini  di un presunto sospetto coinvolto nell'esplosione che ha causato la  morte di undici persone. Lo riferisce l'agenzia …
"Oggi il Parlamento si riunirà come  sempre" "svolgeremo le nostre attività, trascorreremo la nostra  giornata come sempre, e tanti visiteranno la nostra città,  continueranno a camminare per le …
"Uomo, marito, padre straordinario, manca  moltissimo a coloro che lo hanno conosciuto. Ma manca anche a chi, pur non avendolo conosciuto, avverte il bisogno dei consigli, in questo  tempo difficile, di un intellettuale visionario e …
"Nel 39mo anniversario della strage di via Fani, ricordiamo la figura e la testimonianza di Aldo Moro e il  sacrificio di Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Raffaele Iozzino,  Francesco Zizzi e Giulio Rivera, servitori dello Stato, …
Bologna ricorda Marco Biagi, il  giuslavorista ucciso 15 anni fa dalle Nuove Br, il 19 marzo 2002, con  una serie di iniziative che si terranno in questa settimana. Venerdì  17 marzo il Consiglio comunale di Bologna si …
L'Europa ha bisogno della forza  degli Stati Uniti per contrastare il terrorismo internazionale. A  sottolinearlo, intervenendo alla Conferenza per la Sicurezza di  Monaco, è stata la cancelliera tedesca Angela Merkel …
Un sospetto terrorista è stato arrestato dalla polizia britannica all'aeroporto di Heathrow nel pomeriggio di ieri,  perché "sospettato di preparare atti terroristici". Lo rendono noto i  media inglesi, citando …
Un militare è stato aggredito a colpi di  coltello vicino al Carrousel del Louvre, nel primo arrondissement di  Parigi. Il soldato ha risposto aprendo il fuoco e ha gravemente ferito l'uomo, che voleva introdursi …
Paolo Gentiloni ha voluto "esprimere le  condoglianze al governo canadese e a Justin Trudeau per l'attacco di  ieri sera a una moschea di Quebec city". Il premier ne ha parlato a  palazzo Chigi, in occasione …
Donald Trump è convinto che "la tortura  assolutamente funzioni" nella lotta al terrorismo. E' quanto ha  affermato il presidente americano in un'intervista all'Abc news dopo  che la stampa americana ha …
Al via, da oggi, alla Camera la discussione sull\'attività della Commissione Moro, dopo che in Aula è arrivata la relazione sulle attività e sui risultati di due anni di lavoro dell\'organismo parlamentare presieduto da Beppe Fioroni. Voto …
"Un esercito di 34 mila potenziali  terroristi è sbarcato in Europa insieme ai clandestini. Lo dichiara  l'Europol, non qualche folle 'populista'. Insieme ad altri 4 mila  fanatici con cittadinanza europea …
\"Un atto intimidatorio gravissimo. Esprimiamo piena solidarietà a Manuel Poletti. Nessuna forma di violenza, nemmeno quella verbale, può rimanere senza condanna\". E\' la dichiarazione del Pd dell\'Unione della Romagna faentina a proposito …