Terrorismo

Cesare Battisti di nuovo libero: il  giudice José Marcos Lunardelli del Tribunale Federale Regionale ha  concesso la libertà provvisoria dopo la richiesta avanzata dai legali  dell'ex terrorista che avevano …
Alcuni passeggeri sono rimasti feriti in un'esplosione avvenuta su un treno della metropolitana di Londra,  all'altezza della stazione di Parsons Green, nella zona residenziale  di Fulham. Secondo quanto riferiscono i media …
 Sono 12 i membri della cellula che  tra giovedì e venerdì ha seminato morte e panico a Barcellona e  Cambrils e che avrebbe voluto compiere uno o più attacchi di ben  maggiori proporzioni. Secondo il …
 "Ancora una volta dobbiamo piangere  vittime italiane uccise all'estero dalla furia cieca di un terrorismo  infame. Ai familiari di Bruno Gulotta e di Luca Russo rivolgo i  sentimenti di vicinanza e solidarietà …
A quanto si apprende da fonti qualificate, Nell'attentato di ieri a  Barcellona hanno perso la vita il 35enne italiano Bruno Gulotta e Luca Russo Nella notte hanno lavorato diverse equipe di medici forensi  per le autopsie e …
L'associazione dei familiari delle  vittime della Strage della stazione di Bologna ha lasciato l'aula del  consiglio comunale di Bologna prima che il ministro Gian Luca  Galletti, in rappresentanza del Governo, prendesse la …
 Un attacco deliberato e mirato contro  "londinesi innocenti, molti dei quali hanno finito le preghiere  durante il mese santo di Ramadan". Così il sindaco di Londra Sadiq  Khan ha commentato su Facebook quanto …
"Siamo sotto attacco. Punto. Ormai il  terrorismo islamico ci colpisce ogni due o tre settimane, variando  strategie ma riuscendo sempre a spargere sangue innocente. La Gran  Bretagna conta morti e feriti per la terza volta in …
 "Ancora una volta, manifestando il suo  volto più vile, il terrorismo ha brutalmente colpito la capitale del  Regno Unito. Gli attacchi di questa notte suscitano, oltre al  cordoglio, profondo sdegno e la più …
Sei persone sono morte a Londra  vittime dell'attacco terroristico nella note iniziato sul London  Bridge e tre presunti aggressori sono stati uccisi dalle forze di  sicurezza. Almeno 20 le persone ferite. Questo l'ultimo …
L’attentato a Manchester del 23 maggio scorso è un punto di svolta per la guerra del Daesh-Isis in Europa e, in futuro, nel resto del Mediterraneo.  Due dati, in prima istanza, devono essere posti alla nostra attenzione: in primo …
 leader dei Paesi della Nato "hanno  concordato un piano di azione per aumentare i nostri sforzi contro il  terrorismo. La Nato diventerà un membro a pieno titolo della  coalizione globale contro l'Isis". Lo …
La zia che ha fatto scudo col suo corpo  alla nipote, i genitori venuti a prendere i figli, la bimba di otto  anni, tante fan di Ariana Grande. Sono queste, secondo un elenco della Bbc, alcune delle 22 vittime dell'attacco di …
"Tenere elevato il livello di vigilanza,  rafforzando le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi  ritenuti più a rischio", oltre che "dei luoghi che registrano  particolare affluenza e aggregazione di …
 Almeno 19 persone sono rimaste  uccise e 59 ferite nell'esplosione avvenuta la notte scorsa a  Manchester nell'area dove si stava concludendo il concerto di Ariana  Grande, cantante statunitense adorata dai teenager. Lo …
 "A diciotto anni dal vile e barbaro  assassinio di Massimo D'Antona, desidero esprimere la mia vicinanza e  la mia solidarietà alla moglie Olga, alla figlia Valentina, ai  colleghi, agli amici, a quanti con lui …
La polizia francese ha condotto nella  notte perquisizioni nel domicilio del 39enne che ieri sera ha aperto  il fuoco con un kalashnikov sugli Champs Elysee, uccidendo un  poliziotto e ferendone altre due. L'abitazione …
Una 'zona grigia' di almeno 40 mln  di persone, per limitarsi a una dozzina di Paesi arabi, più Indonesia  e Pakistan. In percentuale una netta minoranza, ma non trascurabile e  sufficiente per fornire al …
"Dolore, per le tante vittime e i tanti  feriti, e orrore per la violenza ripugnante per la strage avvenuta in  Egitto, per questo nuovo terribile attentato, che questa volta non  colpisce il cuore dell'Europa, come avvenuto …
Continua a salire il bilancio delle  vittime dei due attentati kamikaze avvenuti oggi nella chiesa copta di Tanta e nella cattedrale di Alessandria. Secondo l'ultimo  aggiornamento del ministero della Sanità, sono 27 le persone …